Categorie

ELITEBOOK 8440P 14 HD I5-520M 4GB 250GB BTH/WEBCAM FREEDOS DVD-RW KEY@US REFURBISHED GAR@12MESI GRADO A Vedi a schermo intero

ELITEBOOK 8440P 14 HD I5-520M 4GB 250GB BTH/WEBCAM FREEDOS DVD-RW KEY@US REFURBISHED GAR@12MESI GRADO A

ELITEBOOK 8440P 14 HD I5-520M 4GB 250GB BTH/WEBCAM FREEDOS DVD-RW KEY@US REFURBISHED GAR@12MESI GRADO A

Maggiori dettagli

101333-055/REF

1 articolo disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

234,00 €

30 altri prodotti della stessa categoria:

Precedente
Successivo





 


— ATTENZIONE PRODOTTO REFURBISHED, OSSIA USATO RICONDIZIONATO —


Trattasi si prodotti usati, generalmente giunti a fine noleggio o leasing, prelevati e ricondizionati individualmente da aziende specializzate del settore.


Perfettamente testati, funzionanti, puliti e con 3 cicli di test hardware.


Se presente il sistema operativo è sempre da intendersi come installato e con relativo sticker licenza


 


TASTIERA:


Provenienti per lo più da mercati esteri, la tastiera è quasi sempre con layout non italiano.


Modificata in Italiano a mezzo di appositi stickers, ossia degli adesivi riportanti la giusta collocazione in italiano posti sui singoli tasti dove necessario.


In alternativa, in rari casi dove non sono applicabili i stickers, la tabella codici del sistema operativo sarà adattata al layout fisico della tastiera seppur straniera.


 


GARANZIA:


La garanzia è ovviamente limitata trattandosi di un prodotto usato ricondizionato a 1 mese, 3 o 6 mesi o comunque in base a quanto specificato nel titolo, tipo gar@6mesi o gar@3mesi.


Per la batteria la garanzia è di soli di 30 giorni e ne viene garantita solo la parziale efficienza, circa il 40% rispetto alla resa originaria, anche se spesso sono ancora in ottime condizioni di resa energetica.


Ovviamente potete richiederci quotazione per una nuova batteria.


Per i dischi rigidi, sia meccanici che a stato solido sono pienamente funzionanti, ovviamente non si garantiscono settori cluster riallocati dal sistema operativo a causa di errati spegnimenti della macchina che non inficiano quindi in alcun modo sul regolare funzionamento della macchina e del disco stesso.


 


GRADO:


Se non specificato alcun grado, si intende che il prodotto è di grado A, ossia con lievi segni di usura e senza alcun danno estetico o funzionale.


Grado B, si intende che il prodotto può avere qualche segno fisico ed estetico dovuto all’usura del prodotto ma nessun danno funzionale


Grado C, si intende che il prodotto, oltre ad avere evidenti segni di usura può aver danni estetici e funzionali, tipo macchie su lcd, scocca danneggiata o piegata, porte o tasti mancanti.


 


La seguente descrizione con relative specifiche sono da considerarsi relative al nuovo:


 


HP EliteBook 8440p è un notebook aziendale ideato per i professionisti che cercano gestibilità, sicurezza e prestazioni grafiche avanzate ed è stato pensato e progettato come supporto informatico per tutti i businessmen che necessitano di un prodotto fisicamente robusto.


Il display da 14 pollici è racchiuso in un case generoso, largo 335 mm e profondo 236 mm, che, assieme ai componenti interni, si traduce in un peso superiore alla media che si aggira intorno ai 2,36 Kg, la sensazione è quella di completa solidità e affidabilità.


Robuste cerniere in metallo reggono lo schermo. L’apertura del lid necessita di una forza superiore rispetto a un normale notebook, ma di contro ciò si traduce in una perfetta tenuta del display, che non subirà movimenti nemmeno con forti scossoni, allo stesso modo, la parte esterna del lid, ricoperta in alluminio spazzolato, protegge il display sia da forti pressioni che da graffi e, visto che l’uso di tale materiale è stato esteso anche al palm rest, si ha una piacevole sensazione di “metallo freddo” anche durante la digitazione.



 


Interfacce espandibili


/


Le interfacce disponibili sono quelle standard per un business notebook: troviamo 3 USB, una porta Firewire, i plug audio/mic e il lettore ExpressCard54 sul dorsale sinistro, mentre il dorsale destro è occupato dal lettore SmartCard (da usare come chiave per proteggere gli accessi), dall’unità ottica DVD, da una porta eSATA in grado di funzionare anche come USB, da una porta Ethernet e da una porta modem/fax, la parte frontale ospita, invece, il solo lettore di schede multimediali mentre, nel retro, troviamo una porta VGA, una display port (che permette la risoluzione massima di 2.560×1.600 pixel su un monitor esterno) e il Kensington lock.


Nonostante manchi una vera e propria porta HDMI, il reparto interfacce è completo, soprattutto se si considera il fatto che, tramite una ulteriore docking port posta sul fondo del notebook, è possibile espanderle a piacimento.


 


Non solo touchpad


La tastiera dell’HP Elitebook 8440P è molto comoda: sebbene, inizialmente, i tasti possano sembrare un po’ rigidi, dopo qualche tempo la digitazione scorre liscia e senza problemi di sorta, i pulsanti hanno un buon feedback e le dita trovano facilmente i pulsanti desiderati.


/


La sostituzione del mouse avviene tramite due periferiche: il più comune touchpad è infatti coadiuvato da un sistema chiamato Pointstick, un sistema di input molto simile a quello usato da Lenovo (chiamato Trackpoint): consiste infatti in un jog posizionato fra le lettere G-H-B della tastiera e due pulsanti posizionati sotto la barra spaziatrice, una volta acquisita una certa familiarità anche tale sistema di comando può essere molto valido. Il touchpad multitouch funziona egregiamente anche se la superficie sensibile è un po’ piccola (80 mm in diagonale) mentre il Pointstick altri non è che.


Da segnalare la presenza di un lettore di impronte digitali, posto nell’angolo in basso a destra del palm rest, e di una luce, con uscita a pop-up, che illuminerà la tastiera durante la digitazione notturna.


 


Display limitato


Il display da 14 pollici è in formato 16:9 e consente una risoluzione massima di 1.366×768 pixel (HD Ready). Nonostante la superficie del display non sia lucida, lo schermo delude in più frangenti: analizzando gli angoli di visualizzazione, infatti, scopriamo che questi sono molto limitati e una buona visione dello schermo è garantita solo per l’utente che si posiziona frontalmente, sia verticalmente che orizzontalmente, superando i 40° gradi di inclinazione, la visione di alcune parti del display è compromessa.


Come se non bastasse, i valori di contrasto risultano davvero bassi (il rapporto è di circa 140:1) e ciò limita coloro che sono interessati all’editing di immagini o di video.


La luminosità è automaticamente regolata, in base alla luce ambientale, da un sensore: in condizioni normali, i valori registrati sono sufficienti mentre, se cerchiamo di usare il laptop in presenza di forte luce naturale, difficilmente si avrà una buona visione, a meno di posizionarci in zone d’ombra.


 


 


 


 


SPECIFICHE


 

























































































































































































Caratteristiche Generali
MarcaHp
SerieElitebook
AnnunciatoGennaio 2010
Anno di rilascio2010
TipologiaNotebook
Dimensioni [L*H*S][mm]335,6 x 31,3 x 236,2
Peso [kg]2,08
Tipo processoreIntel core i5
Modello del processore520m
Velocità del processore [ghz]2,40
Sistema operativoNessuno, predisposto per Windows 7 professional
Cache [kb]3072
Ram [mb]4096
Hard disk250 gb
Hard disk stato solidoNo

Connessioni
Porta ethernetSi
Lettore smartcardSi
Modem integratoSi
Porta serialeNo
Porta infrarossiNo
BluetoothSi
Uscita vgaSi
Lettore memorycardNo
Numero porte usb 2.03
WifiSi
Slot pcmciaNo

Monitor
Dimensione [pollici]14
Massima risoluzione monitor [pixel]1600x900

Video
Scheda videoSi
Tipo scheda videoNvidia nvs 3100
Memoria Scheda video[Mb]512

Audio
Microfono integratoSi
Sistema audio integratoStereo

CD/DVD
Dvd double layerSi
Unità blu-raySi

Batteria
Tipo batteriaAl litio
Tempo ricarica [h]11,45

Altre Informazioni
Accessori nella confezioneBatteria,alimentatore
Webcam principaleSi


Cerca

Newsletter

PPC VIRTUAL SPECIALIST